Iride studio nasce a Rovigo dal desiderio di due designer rodigini di mettersi in gioco nella propria città creando una una realtà di progettazione.
Luca Ferrari e Luca Chiarelli provengono entrambi dalle facoltà di Design del Prodotto Industriale dell’Università di Ferrara e dallo IUAV di Venezia.
Durante gli anni accademici, la loro formazione si è contaminata con il design della comunicazione, la fotografia e il videomaking.
Luca Ferrari è nato a Rovigo nel 1990. Dopo la maturità tecnica si iscrive alla facoltà di Disegno Industriale dell’Università di Ferrara, per poi proseguire gli studi magistrali presso l’Università IUAV di Venezia. Accanto agli studi ferraresi, si inserisce la passione per la fotografia e successivamente si interessa al videomaking. Fino al 2013 ha recitato in una compagnia di teatro amatoriale e condotto un’attività agonistica in canoa, che gli è valsa anche qualche medaglia Nazionale.
Luca Chiarelli è nato a Rovigo nel 1992. Dopo la maturità scientifica si iscrive alla facoltà di Disegno Industriale dell’Università di Ferrara, per poi proseguire gli studi magistrali presso l’Università IUAV di Venezia.
Appassionato di tecnologia e geek quando ancora non andava di moda, si è specializzato nel settore della comunicazione visiva. Appassionato di sport, è sciatore, calciatore e tennista.
Ad oggi, Iride studio è in grado di offrire servizi di consulenza e formazione, visual design, brand identity, progettazione industriale, servizi fotografici, video e rilievi con drone.