TRE PO
Tre Po è il nuovo brand della Tenuta Ca’ Vendramin. Quest’ultima sorge nel cuore del Parco del Delta del Po Veneto, a Taglio di Po, in provincia di Rovigo.
Da quelle parti è ormai un’istituzione, da svariate generazioni. Il nome è omonimo del grande Museo della Bonifica, presente nelle immediate vicinanze, e della grande idrovora, ormai dismessa.
La Tenuta Ca’ Vendramin coltiva e produce, tra gli altri prodotti, il riso Carnaroli, cereale di altissimo pregio e rinomato in tutta Italia sotto il nome di Riso del Delta del Po. Oltre al Carnaroli, produce riso Arborio e riso Baldo.
Di questi prodotti, tutti sono lavorati secondo la tradizione, ma con macchinari moderni ed efficienti.
Dal 2017 si è quindi prospettata l’idea di lanciare un nuovo brand, giovane, moderno e che raccontasse la storia del territorio.
Nasce così Tre Po, il cui nome e logo ricordano l’esatta posizione e direzione dei tre rami del Po che circondano le risaie della Tenuta Ca’ Vendramin.
Insieme al logo, sono stati progettati dei nuovi packaging, che si discostassero da quelli già visti in commercio, e che raccontassero la qualità e la purezza del prodotto contenuto. Vede così la luce l’idea dell’ABC in cucina.
Infine, l’azienda ha avviato recentemente la produzione di birra artigianale, creata utilizzando ingredienti locali e l’orzo coltivato dalla società agricola stessa. Anche in questo caso, progettando le etichette, abbiamo voluto mantenere lo stesso feeling del packaging di riso. Siamo riusciti così a riunire tutti i prodotti sotto lo stesso cappello e ribadendo la qualità delle materie prime.